Il mondo delle aziende moderne basa la sua ricchezza sulla competenza dei suoi professionisti.
All’interno di questo concetto di competenza rientrano le conoscenze che i singoli detengono, le loro capacità d applicare tali conoscenze al contesto lavorativo e i comportamenti necessari ad accompagnare quotidianamente queste caratteristiche tecniche.
Nel percorso di carriera che i singoli professionisti affrontano talvolta queste competenze richiedono di essere considerate, analizzate, riconosciute, riviste.
Il Business e Executive coach è il professionista, che essendo esterno all’azienda, possiede un punto di vista asettico e privilegiato in grado di restituire ciò che manca ai singoli per performare al meglio.
L’azienda che si avvale di un coach è quella capace di riconoscere la valorizzazione delle proprie risorse professionale e di accostare ad esse un supporto metodologico e un boost verso il futuro.
In qualità di business coach offro di:
Comprendere le aspettative aziendali rispetto al ruolo ricoperto Identificare i comportamenti ricorrenti e le conversazioni utilizzate nella relazione con i colleghi e i collaboratori
Verificare i break e i limiti del singolo professionista
Riconoscere e Modificare le emozioni disfunzionali al raggiungimento del risultato (rabbia, ansia etc)
Abilitare la cultura del feedback
Riconoscere e rimuovere all’interno delle organizzazioni le resistenze al cambiamento.